fbpx

Human Resources

Verso la trasformazione culturale-digitale

Evento 29 maggio 2019

18:30 – 18:45
ACCOGLIENZA

18:45 – 20:15
CONFRONTO

20:15 – 20:30
APERITIVO

Evento dedicato agli Human Resources rispetto alla selezione delle qualifiche digital all’interno delle aziende.

Temi trattati:

Selezione del personale digital:

  • Come trovare e scegliere le risorse, quale formazione i responsabili del personale potrebbero avere facendo parte di questo gruppo, così che  possano individuare le risorse con qualifiche digital adatte al proprio team.

  • Studio organizzazione Digital e reparti non Digital che collaborano con essi.

  • Come sviluppare un processo di struttura dell’organizzazione.

  • Individuare gli obiettivi e le necessità per raggiungerli.

  • Come far collaborare le risorse tra loro sia dal punto di vista dei processi, operativi, sia portando un sistema valoriale che riesca ad aver conto dei modelli di comportamento delle nuove generazioni, sia i nuovi modelli di processi nell’era del digitale.

  • Concretizzare la formazione in un progetto “concreto” che arrivi a dettagliare e monitorare un progetto di inserimento del personale digitale.

Il percorso è gratuito ed è rivolto a specialisti delle risorse umane, si concretizza in 4 incontri e durante il percorso rilasceremo materiale video e descrittivo,  settimanalmente vengono inviati webinar online su tematiche a riguardo.

Location

Mediateca di San Lazzaro

Via Caselle, 22, 40068, San Lazzaro di Savena (BO)

Numeri dell’evento

Partecipanti

Primo incontro: 

Il primo incontro sarà mercoledì 29 maggio dalle ore 18:30 – 20:30, a San Lazzaro di Savena presso la mediateca, con aperitivo social a seguire.

Al primo incontro sarà rilasciata una guida che tratta metodologie, strumenti (tool) ed esperienze dirette, per individuare da diverse fonti i candidati potenziali tramite il digital.

Il mio ruolo è quello di CDO chief Digital officer e sto testando un percorso formativo che ho creato negli ultimi sei mesi, e si basa su esperienze dirette negli ultimi 8 anni, il test coinvolgerà HR ( un numero volutamente limitato di  professionisti selezionati ) di realtà del territorio d’eccellenza, oltre a me interverranno brevemente durante gli incontri due esperti con i quali collaboro nello studio e sviluppo di metodologia avanzate di controllo organizzativo e di individuazione delle resistenze ai cambiamenti aziendali.
Di seguito una spiegazione dettagliata del mio ruolo.
link

L’evento si è concluso.

Registrazioni chiuse.