fbpx

Start Hub

VISION

Start Hub: VISION

Start Hub è un percorso di cultura, un momento di aggregazione e un’occasione di microimprenditorialità. È un progetto fondato sul coraggio e sulla trasparenza, sulla creazione di luoghi aperti e vivi di contaminazione. Senza connotati politici, Start Hub si interessa al contemporaneo, ai diritti delle persone, alla salvaguardia della natura.

Start Hub si sta aprendo a chi vuole aderire con finanziamenti, sponsorizzazioni, comunicazione e dando il proprio contributo attivo. Cerchiamo sostenitori interessati alla tutela della formazione personale e professionale, agli eventi sull’etica in cui riflettere ed esprimersi, senza docenti e relatori. 

Ci rivolgiamo a chi, come noi, sente l’esigenza di conoscere le cose in modo profondo e crede che la vera innovazione nasca dal contributo che ciascuno può dare incontrandosi.

A chi è in linea con quello che facciamo e sceglierà di aderire alle nostre petizioni supportate da legali e psicologi, chiederemo di metterci la firma, la faccia e il cuore. Inviteremo tutti ad esprimersi sui contenuti e le sfide che porteremo avanti. Allo stesso modo, i prodotti che lanceremo sul mercato saranno espressione della nostra etica e frutto del contributo di coloro che vorranno unirsi a Start Hub. Forniremo ai consumatori strumenti per essere più consapevoli e mettere in discussione comportamenti dettati da mode, pressioni sociali, aspettative altrui.

Non pensiamo di poter cambiare direttamente il contesto.
Ma, cambiando noi, sappiamo che cambierà indirettamente anche qualcosa intorno.

Start Hub ha creato un canale aperto sul mercato del lavoro tramite un gruppo selezionato di responsabili delle risorse umane. Sta formando e si sta preparando a riconvertire persone, aggiornandole con competenze trasversali: una preparazione solida e di alta qualità che verte su nozioni fondamentali che rimangono nel tempo, non sugli ultimi stratagemmi tecnici. Questo approccio lungimirante verrà racchiuso in linee guida.

Nei prossimi anni Start Hub raggiungerà un pubblico sempre più ampio e creerà un sistema di ritorno economico, nel mantenimento dei valori e degli obiettivi dati. I progetti saranno condivisi e coordinati con tutti gli appartenenti a Start Hub. I profitti saranno investiti in campagne pubblicitarie, nella copertura dei costi del personale e nella sua continua formazione, nel sostegno di iniziative ed eventi.

“Start Hub vuole essere di ispirazione per la crescita di realtà basate sull’armonia e il rispetto tra le persone, sulla collaborazione, la circolarità e il coinvolgimento.”